Indagini Pre Assunzione su un candidato
Inside è l’agenzia di investigazione con anni di esperienza nel settore investigativo in grado controllare l’attendibilità del curriculum vitae del candidato e verificare le informazioni e referenze inerenti le precedenti attività lavorative con focus su fascicoli giudiziari, civili e penali o problemi di natura finanziaria.
Ti forniremo il supporto per indagini preassunzione, al fine di valutare l’onestà, l’affidabilità e le competenze dichiarate dal candidato selezionato.
L’assunzione di una nuova figura professionale all’interno della propria struttura (si pensi ad un nuovo manager) è considerato un importante investimento per l’azienda.
Una scelta troppo azzardata e senza le dovute precauzioni potrebbe però far cadere nelle mani sbagliate un ruolo ritenuto strategico e, con il passare del tempo, rischierebbe di produrre forti ripercussioni da un punto di vista logistico, economico/finanziario, ma anche reputazionale per l’azienda stessa.
Inside mette a disposizione dei vertici aziendali deputati alla scelta della nuova figura, una procedura di indagini preassuntive nel totale rispetto di quanto previsto dalla Legge (statuto dei diritti dei lavoratori) con lo scopo di valutare l’idoneità del candidato.
Effettuare indagini preassunzione si concretizza nella produzione di un dossier investigativo, accurato e personalizzato su persona fisica, finalizzato a definire l’indagato quale interlocutore per rapporti commerciali e/o incarichi professionali e/o societari.
Sono presi in considerazione tutti gli indicatori di validità ed affidabilità di un soggetto nonché le informazioni raccolte in loco circa eventuali pregiudizi commerciali e/o personali.
La fiducia che il datore di lavoro deve poter riporre nel lavoratore è un presupposto fondamentale per creare un’azienda di successo. Inside è qualificata per adempiere ad ogni richiesta in merito ad indagini su dipendenti, futuri dipendenti o soci sempre nel pieno rispetto delle normative vigenti sul lavoro e la privacy.