La due diligence è l’attività di investigazione di carattere commerciale, finanziario, legale e contabile messa in atto dall’investigatore privato per analizzare il valore di un’azienda e la sua attuale condizione, per fornire all’investitore un report completo che ne indichi i rischi potenziali, comprese responsabilità civili.
Tale procedura investigativa è indispensabile in caso di acquisizione societaria, fusioni, partecipazioni e altre operazioni commerciali ed è principalmente volta a prevenire rischi, danni finanziari, conseguenze legali e danni d’immagine.
Le investigazioni preliminari di conformità sono inoltre utili alle aziende nella valutazione del valore di una società e dello stato di salute di potenziali partner commerciali al fine di predisporre le strategie corrette e a scongiurare rischi. L’azienda o l’investitore sarà dunque in grado di prendere decisioni consapevoli nello sviluppo del proprio business, anticipando ed analizzando i rischi (economici, finanziari e reputazionali) attraverso un sofisticato utilizzo delle informazioni raccolte dall’agenzia investigativa.
Scopri i nostri servizi e richiedi maggiori informazioni.
You cannot copy content of this page